PROJECT MANAGER

Stiamo ricercando una figura che svolga mansioni di Project Manager. La mansione principale del Project Management sarà l'avvio, la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e controllo, chiusura collaudo impianto. Tale mansione sarà svolta presso la ns. sede e presso la sede del cliente in Italia o all'estero. Il fine diventa la soddisfazione del cliente interno o esterno, che viene messo in condizione di fruire correttamente e pienamento dell'impianto opportunamente realizzato nei tempi stabiliti e nel rispetto del contratto firmato.

 

Dopo un periodo di formazione la risorsa dovrà occuparsi di:

  • Effettuare un'attenta analisi contratto e commessa
  • Collaborare nella realizzazione del planning preliminare in tutte le fasi di svolgimento del progetto (in collaborazione con Commerciale, Operativo, Tecnico e Coordinatore Reparti Produttivi)
  • Coordinare nella definizione delle attività e della loro sequenza e di monitorare tali attività con il fine di rispettare la consegna contrattuale
  • Realizzare una stima budgettaria costi di realizzazione commessa
  • Collaborare con il reparto operativo per la pianificazione cantiere e delle risorse necessarie
  • Ispezionare e verificare analisi sito del cliente per verificare le condizioni, con compilazione checklist prima dell'inizio cantiere
  • Continui contatti con il cliente riguardo l'aggiornamento costante planning in base a eventuali ritardi interni ed esterni
  • Gestire l'avvio del cantiere ed effettuare verifiche intermedie al fine di monitorare l'avanzamento installazione nel rispetto del planning previsto
  • Realizzare report di cantiere giornalieri (in base a quanto riferito dai tecnici di cantiere) inerente alle attività svolte
  • Coordinare subfornitori e subappaltatori
  • Presenziare alle fasi di collaudo per il raggiungimento delle performace contrattuali, coordinare il training operatori fino all'ottenimento della firma di accettazione impianto
  • Effettuare sopralluoghi ed incontri presso cliente per definire e chiarire la parte progettuale, effettuare eventali rilievi, verifiche tecniche richieste dai progettisti, pianificazione e verifica cantieri, risoluzioni problemi
  • Gestione di rapporti e richieste da parte dei clienti

Conoscenze:

  • Diploma o laurea (gradita di tipo tecnico)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e seconda lingua francese
  • Utilizzo del PC e dei principali strumenti di scrittura, calcolo, possibilmente CAD di base per elaborati tecnici, gradita conoscenza MS Project

 

Caratteristiche:

  • Disponibilità a trasferte Italia-Estero di breve e media durata (trasferte continuative)
  • Capacità organizzative e buone doti relazionali e comunicative
  • Capacità di lavorare in team e orientamento al risultato
  • Flessibilità e proattività
  • Problem solving
  • Gradita pregressa esperienza lavorativa in ambito tecnico/impiantistico

 

Per candidarti all’offerta di lavoro:  curriculum@technosilos.com oppure f.fagnoli@technosilos.com

Compila il form per candidarti

Un solo file.
Limite 2 MB.
Tipi consentiti: pdf, doc, docx.