Bevande solubili, Mix pasticceria, Insaporitori

La struttura degli impianti, con una base di stoccaggio materie prime, trasferimento e dosaggio di macro, medi e micro ingredienti, si differenzia in alcuni particolari tecnici e accessori specifici

Miscele per gelateria e pasticceria

Le miscele per gelateria prevedono spesso l’aggiunta di grassi o oli, ad esempio. L’utilizzo di miscelatori a vomeri accessoriati di chopper e lance di iniezione liquidi permettono di ottenere miscele omogenee in brevissimo tempo evitando la formazione di grumi.

La massima accessibilità per la pulizia e il design igienico permette di evitare contaminazioni e ottenere prodotti di alta qualità e sicurezza alimentare, anche in presenza di polvere di uovo, latte, e altri ingredienti.

Bevande solubili

L’ampio utilizzo di zucchero nelle miscele per bevande, deve invece essere trattato con cura e prevedere tutti gli accorgimenti di sicurezza per prevenire le esplosioni, secondo la Direttiva Europea relativa agli impianti installati in atmosfere esplosive (ATEX).

Sale e insaporitori

Il sale e le spezie, infine, devono essere maneggiati con acciaio speciali per prevenire la corrosione del sale, e in circuiti di trasporto chiusi per preservare gli aromi (anche per miscele a base di caffè) e prevenire la dispersione dii polveri in ambiente (polveri spesso irritanti).

Quali che siano gli ingredienti da miscelare, Technosilos ha la soluzione adatta.